Creatore di convivialità

BOSCO DEL MERLO

Il nome “Bosco del Merlo” deriva dalle carte topografiche locali e ricorda le foreste di roveri che anticamente ricoprivano il territorio.

Bosco del Merlo nasce nel 1977  ad Annone Veneto, quando Valentino Paladin realizza il sogno di creare vini frutto di pratiche sostenibili che potessero esprimere al meglio le potenzialità e l’identità del territorio, sigillandole nel tempo.

La visione innovativa del fondatore è perseguita dalle generazioni e oggi i suoi vini nascono nei territori del Veneto Orientale e Friuli Occidentale.

Nel corso degli anni Bosco del Merlo si è avvalsa delle consulenze di enologi di fama come Franco Bernabei e Leonardo Valenti, e dei migliori tecnici delle Facoltà di Enologia e di Agraria delle Università di Padova e Milano, sempre alla ricerca delle soluzioni più all’avanguardia per l’ottenimento della miglior qualità con il minor impatto ambientale.

Dal 1977 Bosco del Merlo persegue quotidianamente una missione ambiziosa: essere guidata dal principio di sostenibilità in ogni ambito in cui opera, per questo è nato il Progetto 4V.

Rispetto della Vite, salvaguardia del Verde, produzione di Vino sostenibile e tutela della Vita: queste le azioni messe in atto ogni giorno per dare un contributo positivo al sistema che ci circonda, a partire dalla sfera produttiva, fino a raggiungere quella sociale.

Dal 2021 Bosco del Merlo ha ottenuto la certificazione EQUALITAS, uno standard sul Vino Sostenibile riconosciuto a livello internazionale, che esamina 3 diversi ambiti aziendali: sociale, ambientale ed economico.

 

BOSCO DEL MERLO Home

LE CANTINE Home