Creatore di convivialità

Champagne JEEPER

L’ex proprietario ha chiamato il suo marchio Champagne Jeeper, un cenno storico alla Jeep Willys che ha ottenuto dall’esercito americano alla fine della Seconda Guerra Mondiale, per permettergli di vagare in tranquillità per i vigneti.

Champagne Jeeper, la cui cantina si trova a Faverolles e Coëmy, una città vicino a Reims, nel nord-ovest della regione dello Champagne, conta oggi quasi 45 dipendenti. Distribuito in tutta la Francia e all’estero, Champagne Jeeper ha i suoi uffici negli Stati Uniti e in Giappone

 

Una cinquantina di ettari di superficie coltivata tra gli appezzamenti più belli (Montagne de Reims, Côte des Blancs, Valle della Marna, Valle di Ardres) in villaggi di fama storica come Ambonnay, Cramant, Bouzy, Oger, Vincelles, Trélou sur Marne, Ville-Dommange, Savigny sur Ardres…) che ci dà una mappa perfetta della regione dello Champagne.

Le prime stampe delle nostre bottiglie interne sono avvenute nel 2010. Le prime bottiglie sono state lanciate all’inizio del 2014, dando a Jeeper un nuovo volto, venduto esclusivamente attraverso le reti tradizionali

La casa è certificata HQE-HVE Viticoltura Sostenibile da giugno 2016, praticando l’inerbimento naturale e avendosi posta l’obiettivo di zero combustibili in vigna entro 5 anni.

Una vinificazione precisa che combina tini di acciaio inox, segno di modernità, con botti di rovere le cui 1200 botti ne fanno la 3° barricaia più grande della Champagne.

3,5 milioni di bottiglie invecchiate nel nostro esclusivo formato Jeeper.

LE CANTINE Home