Dall’unione di una nobile possidente terriera, Giulia de Kreutzenberg, con il discendente di una famiglia di farmacisti, Edoardo Bertagnolli, nasce nel 1870 la nostra distilleria.
A più di 150 anni dalla fondazione, siamo la più antica e premiata distilleria di famiglia del Trentino.
Non abbiamo mai dimenticato le nostre radici: passione, conoscenza, filosofia artigianale e spirito innovativo sono i valori della nostra tradizione di distillatori, custoditi di generazione in generazione.
La nostra storia e il nostro territorio raccontano al meglio chi siamo e ciò che facciamo ogni giorno, da oltre 150 anni.
Immersi nella Piana Rotaliana, attraversata da due fiumi e circondata dalle Dolomiti del Brenta, uniamo gli antichi segreti della distillazione alla tecnologia più all’avanguardia.
La bellezza trentina si riflette nei nostri distillati, grazie ad aromi e sapori unici, intensi e inimitabili. I frutti della nostra terra rappresentano un valore inestimabile e ci rendono coprotagonisti delle sue meraviglie.
Aria pura, sole gentile, verdi e ampie vallate ai piedi delle dolomiti del Brenta: i distillati e le grappe Bertagnolli nascono dalla nostra terra e dal suo ricchissimo scrigno di materie prime.
Per noi territorio significa anche collaborazione e relazione: i nostri fornitori, accuratamente selezionati, provengono tutti dal Trentino e sono gli stessi da oltre 100 anni.
Ogni singolo fornitore ci consente di utilizzare materie prime selezionate con i parametri biochimici ottimali per realizzare grappe, distillati e infusi eccellenti.
Distilleria BERTAGNOLLI Catalogo