Creatore di convivialità

POGGIO STELLA

LA LINEA DELL’EQUILIBRIO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

La linea Poggio Stella racconta l’evoluzione della Cooperativa Vecchia Cantina di Montepulciano, nata per esprimere equilibrio tra tradizione e innovazione. I suoi vini rossi e il vin santo rappresentano le proposte più indicate per chi non vuole rinunciare alla qualità nel suo quotidiano.

La Vecchia Cantina di Montepulciano racconta una storia fatta di persone, vigne e impegno.
Essere soci significa imparare dalla tradizione, vivendo sempre guidati dal rispetto per il nostro territorio e con il pensiero verso il futuro.

 

La cooperativa

La Cooperativa Vecchia Cantina di Montepulciano, fondata nel 1937, oggi conta circa 400 soci, che hanno scelto di lavorare insieme con passione e nel rispetto del territorio con un obiettivo comune: garantire prodotti sempre più di qualità a un prezzo accessibile.

I vigneti si estendono sui territori dei Comuni toscani di Montepulciano, Pienza, Cetona, Torrita di Siena, Sinalunga, Foiano della Chiana, Castiglion Fiorentino, Cortona e Chiusi, oltre che su quelli umbri di Città della Pieve e Castiglion del Lago. La Vecchia Cantina di Montepulciano abbraccia, dunque, due regioni e tre province: Siena e Arezzo in Toscana, Perugia in Umbria.

La Cooperativa mette al servizio dei suoi soci la lunga esperienza nel settore offrendo nuove e moderne tecniche di lavorazione, oltre a un team di agronomi ed enologi che dà supporto durante l’intero ciclo produttivo e nella valorizzazione del prodotto.

 

LE CANTINE Home