VITICOLTURA EROICA COLLI APUANI
Due amici, due aziende vinicole. Uniti da un unica passione, Il Vino.
Az. Beatrice ha radici antiche che raccolgono in se la secolare tradizione dei viticoltori delle colline del Candia. Terreni impervi, forti pendenze che si affacciano sul mar Tirreno, le Alpi Apuane dietro le spalle, questa è stata la quotidianità di eroi che coltivavano senza sosta queste colline baciate dal sole. Nei vigneti crescono Vermentino, Barsaglina, Albarola, curati nei minimi dettagli, sostenendo rigorosi sistemi di selezione, nuovi processi di vinificazione e di affinamento per dar vita a vini di alto livello qualitativo con caratteristiche organolettiche in sintonia con la tradizione, il terroir e l’evoluzione del gusto.
Az. Malòro nasce dalla volontà e dall’impegno di Marco, che crede fortemente nel riprendere le antiche maestrie di famiglia legate al saper lavorare la terra ricavandone i frutti migliori.
Eccellenze del territorio quali vino, olio e limoni sono la massima espressione enogastronomica del panorama Apuano e, in azienda agricola Malòro, riprendono vita nei prodotti espressione del “terroir”, con un occhio al passato per preservare la tradizione ma attraverso le nuove tecniche di produzione per offrireautentiche emozioni.