Creatore di convivialità

VALLEBELBO Una famiglia di famiglie

Una famiglia di famiglie

Dal 1956 la cooperativa sociale Vallebelbo produce vini grazie alle uve conferite da 160 famiglie di agricoltori

Ancora oggi dopo sessant’anni Vallebelbo continua ad essere un punto di riferimento per la sua comunità di conferenti e per un’importante area agricola del Piemonte

La cooperativa Vallebelbo offre un importante sostegno ai viticoltori soci, contribuendo a mantenere viva la viticoltura in un comprensorio ad alta vocazione vitivinicola. Tradizione e innovazione al servizio del futuro dei giovani e delle famiglie di una comunità legata da intenti e obiettivi comuni.

 

La Cooperativa Vallebelbo è stata fondata nel 1956 da un gruppo di viticoltori della Valle del Belbo; erano imprenditori agricoli uniti dal desiderio di migliorare le proprie condizioni lavorative ed economiche e di promuovere i vini della zona. Questi uomini hanno contribuito a creare una realtà significativa per l’area della Valle del Belbo, lasciando un’eredità importante per le generazioni future.

 

 

 

 La loro storia dimostra che la cooperazione e l’impegno comune possono rappresentare un volano unico e straordinario per migliorare le condizioni di vita e culturali di un intero territorio.

 

 

 

 

LE CANTINE Home